Seleziona una pagina

Frase del Giorno 25 Luglio 2023

da | 22 Lug 2023

1. La frase del giorno

La frase del giorno, “Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno” di C.S. Lewis, è un potente promemoria, e afferma che la nostra capacità di sognare, e fissare obiettivi, non è limitata dall’età. È una riflessione sulla natura umana, sul nostro innato desiderio di crescere, imparare e realizzare, nonostante gli ostacoli che potrebbero sorgere nel corso della vita.

2. Applicazione nella vita quotidiana

Questa citazione può essere una fonte di ispirazione e motivazione nella nostra vita quotidiana.

Può farci riflettere sul fatto che non dovremmo mai smettere di sognare, di apprendere e di fissare nuovi obiettivi, indipendentemente dalla nostra età o dalle circostanze.

Può incoraggiarci a cercare sempre nuove opportunità, a mantenere un atteggiamento aperto, e a non avere paura di intraprendere nuovi percorsi o di cambiare direzione.

3. Testimonianza

“Quando ho letto per la prima volta la frase di C.S. Lewis, è stata una rivelazione. Avevo 60 anni, mi ero appena ritirato e mi sentivo un po’ perduto. Ma questa frase mi ha fatto capire che non era troppo tardi per me.

Ho sempre amato la scrittura, così ho deciso di iscrivermi a un corso di scrittura creativa. Ora sto lavorando al mio primo romanzo. Non avrei mai pensato che avrei potuto fare qualcosa del genere a questa età, ma C.S. Lewis aveva ragione. Non si è mai troppo vecchi per sognare un nuovo sogno.”- Marco

La storia di Marco illustra perfettamente il messaggio dietro la frase di C.S. Lewis. Ricorda, non è mai troppo tardi per sognare un nuovo sogno, o per fissare un nuovo obiettivo. Allora, qual è il tuo nuovo sogno?

Antonella
Antonella

Blogger

Da sempre sono appassionata della lettura, una vera divoratrice di carta stampata. Mi piace leggere quasi tutto.

Oggi oltre a leggere scrivo. Ho sempre ammirato gli scrittori, e quindi adesso mi piace essere una di loro.

Cerchi Qualcosa?

Ti è Piaciuto Questo Articolo? Fammelo Sapere nei Commenti!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest